Regolamento

Si chiama “Green Week” ed è un evento organizzato a partire dal 2011. Il termine “green” è dovuto alle tematiche che affronta e che hanno a che vedere con la green economy. Quest’ultima è un tipo di economia circolare ed ecosostenibile, che provvede cioè non solo al rispetto ambientale, ma anche a una semplificazione del riciclo di materiali.

Le caratteristiche che determinano la settimana “verde” però ce ne sono anche altre.

 

Green Week: di che cosa si tratta esattamente e i suoi principali obiettivi

 

 

La Green Week, indicate anche con l’espressione “settimana verde”, è un evento che ha avuto origine nel 2011. Ogni anno ci sono dei giorni che vengono dedicati alla green economy e per il 2021, la settimana in questione sarà dal 6 luglio 2021 fino all’11 luglio 2021.

Durante quest’arco di tempo, gli eventi saranno differenti. Tra questi infatti vi sarà anche la green Academy, che è rivolto agli studenti iscritti alle Università. Per la precisione, si tratta di studenti di laurea triennale, specialistica o iscritti al dottorato.

Oltre a questo, gli eventi saranno svolti in presenza, anche se il numero dei posti rpesenta un limite, ed è per questo che la scadenza per la partecipazione è fissata al 13 giugno 2021. Tra l’altro tutti gli eventi saranno anche trasmessi in forma digitale. Non terminano qui però le caratteristiche di questa settimana così particolare.

 

 

Le altre caratteristiche di questo evento particolare

 

 

Tra le altre caratteristiche di questo evento particolare vi è il fatto che la settimana in questione si suddivide in due parti diverse.

Per la prima parte, che corrisponde ai giorni che vanno dal 6 luglio 2021 all’8 luglio 2021, vi sarà una maggior attenzione sulle aziende. Quelle che partecipano all’evento infatti potranno organizzare workshop, ma anche visite guidate, seminari rivolti a studenti o anche a professionisti.

Come si può intuire da questa prima parte della settimana verde, quest’ultima è anche un’occasione per aumentare le proprie conoscenze e per ampliare la propria formazione.

Oltre a questo, si può anche affermare che l’evento green in questione sia anche un modo per le aziende, per mostrare la loro filosofia green e anche le loro innvoazioni tecnologiche green.

Per quanto riguarda la seconda parte della settimana invece, che va dal 9 luglio 2021 fino all’11 luglio 2021, questa si basa sul Festival della Green Economy. Quest’ultimo avrà ospiti nazionali ma anche internazionali. Tra questi vi saranno non solo imprenditori e proprietari di aziende che sviluppano prodotti eco-sostenibili, ma anche giornalisti, proprietari di start-up. La seconda parte della settimana green si baserà su tre tematiche principali: trasporti, chimica, ma anche il settore del food.

Si può quindi affermare che questo evento green sia di fondamentale importanza, anche perché si collega proprio a una tematica ritenuta sempre più importante dall’Ue: la green economy.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.