Conferenza sul futuro dell'Europa

La Conferenza sul futuro dell’Europa diventa la tematica principale di una campagna lanciata per spronare i cittadini all’uso della piattaforma multilingue attinente. Il titolo è “La tua parola conta”, ma l’iniziativa si compone di una serie numerosa di caratteristiche.

 

 

Conferenza sul futuro dell’Europa: le novità di dicembre 2021

 

Riguardo la conferenza sul futuro dell’Europa, vi sono importanti novità, perché il 9 dicembre 2021 è stata lanciata una campagna. Quest’ultima presenta il titolo “La tua parola conta” e lo scopo principale è quello di coinvolgere diversi cittadini a partecipare alle attività proposte, esprimendo le loro opinioni. L’iniziativa è stata ideata dal Dipartimento per le Politiche Europee e tra gli altri obiettivi di cui si compone, vi è quello relativo all’uso di una determinata piattaforma.

Questa corrisponde a quella multilingue, che si collega proprio alle conferenze sul futuro dell’Europa. Tale sistema digitale consente a chiunque desideri, di partecipare e seguire i principali eventi che vengono proposti, ma anche ad intervenire in modo attivo. La campagna in questione inoltre si pone come fine quello di provvedere alla promozione di tutti i contenuti attinenti alle Conferenze sul futuro e avrà questo compito fino al periodo primaverile del 2022. I dettagli relativi all’iniziativa però non terminano qui.

 

Gli altri dettagli sulle novità descritte

 

Tra gli altri dettagli importanti che compongono la campagna, vi sono quelli inerenti al target di riferimento. Questo è costituito da giovani, ma anche da studenti di ogni fascia d’età. L’iniziativa pubblicitaria comprende poi uno spot dove si vedono diverse parole in movimento, che scorrono rapidamente e sopra fotografie che rappresentano le principali tematiche che vengono affrontate sulla piattaforma della Conferenza sul futuro. In più alla fine del filmato è presente anche una call to action. Quest’ultima consiste in un invito all’azione, che spinge l’osservatore a cliccare sul sito apposito per avere maggiori informazioni. Come si è visto, l’evento in questione è particolare, perché mira a spingere i cittadini all’utilizzo della piattaforma riguardante le Conferenze sul futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.