Conferenza sul futuro dell’Europa: arriva la piattaforma

Quando si parla di “conferenza sul futuro dell’Europa” si parla di una conferenza in cui sono presenti vari rappresentanti degli Stati membri dell’Ue e le sue istituzioni.

Conferenze del genere si verificano con una certa regolarità e in più durante il loro svolgimento si discute a propostito di diverse tematiche. Tra queste, ora una novità importante riguarda la nascita di una piattaforma.

 

 

Conferenza sul futuro dell’Europa: di che cosa si tratta esattamente e le novità stabilite

 

 

L’espressione “conferenza sul futuro dell’Europa” indica una sorta di metting utile per discutere di diverse tematiche e problematiche dell’Ue. La novità maggiore a riguardo però è sulla piattaforma inaugurata dal 19 aprile e che possiede uno scopo ben preciso.

Serve infatti a far esprimere direttamente ai cittadini le opinioni riguardo alle maggiori tematiche Ue. La piattaforma digitale infatti è multilingue proprio per garantire ai vari cittadini Ue di partecipare alla Conferenza in questione e ai suoi diversi incontri.

Lo slogan che accompagna la platform infatti riassume il suo obiettivo principale, perché è il seguente: “Il futuro è nelle tue mani”. In questo modo si invitano le varie persone che fanno parte dell’Unione europea a intervenire in modo attivo nell’esprimere la loro opinione.

Oltre a condividere le proprie idee però i cittadini potranno anche creare eventi o parteciparvi. In poche parole la platform sarà uno spazio online strettamente legato alla Conferenza e quindi al suo interno saranno presenti tutti i dati collegati ad essa.

 

 

Le altre caratteristiche sulla piattaforma in questione

 

Il funzionamento della piattaforma si basa su diversi feedback: questi saranno raccolti e in più le notizie rimarranno all’interno del sistema, in modo che tutti potranno seguire il lavoro delle conferenze.

Tra l’altro si tratta di un sistema molto semplice da usare, in modo che ogni persona potrà reperire facilmente le informazioni all’interno della platform. Questo però non è tutto, anche perché a quanto pare sono presenti anche mappe, in modo che i cittadini possono cercare gli eventi a cui partecipare, tramite un sistema veloce e facile da usare.

L’idea di questa piattaforma è molto importante, proprio perché tramite l’opinione dei cittadini è possibile anche prendere decisioni che possano soddisfare al meglio le loro esigenze. Oltre a questo, è molto importante la loro collaborazione attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *