Comunicato stampa
15-11-2021
con Cristiana Muscardini, Ex-Deputata al Parlamento Europeo
Mercoledì 17 novembre 2021 dalle ore 18.30 alle 19.45, l’Associazione degli Ex Deputati del Parlamento europeo (FMA) in collaborazione con l’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia organizza il sesto evento virtuale LIBRORUM. Dopo il successo delle cinque precedenti edizioni, grazie a graditi interventi di personalità – come gli Ex Presidenti del Parlamento europeo José María Gil-Robles ed Enrique Barón Crespo, e l’ex europarlamentare Astrid Lulling – sarà la volta dell’On Cristiana Muscardini, con il suo nuovo libro “I nostri domiciliari”, che sarà presentata dalla Vicepresidente della FMA Monica Baldi e dal Consigliere del Direttivo FMA Pier Antonio Panzeri
“I nostri domiciliari nasce con l’intento di impedire che si perda la memoria e con la speranza che dagli errori si possa imparare. Nel libro si trovano, per tutti giorni dal 10 marzo al 2 luglio 2020, lungo tutto il periodo del lockdown italiano, i dati e le notizie della maggior parte dei paesi colpiti dalla pandemia, contagi, decessi, dichiarazioni di scienziati e uomini di governo. Errori, omissioni, speranze e delusioni che giorno per giorno i cittadini si trovavano ad affrontare. Dalla pandemia non si esce da soli e non basteranno vaccini e cure se non saremo capaci di ripensare il nostro sistema di sviluppo proteggendo l’ecosistema e facendo tornare la politica a prevalere sulla finanza. Dobbiamo abbandonare il delirio di onnipotenza che aveva convinto molti, troppi, di essere indistruttibili.”Cristiana Muscardini.
Avere una visione più ampia come fatto da Cristiana Muscardini, può aiutarci a capire meglio la reazione della società, con uno sguardo al futuro.
Cliccare QUI Per partecipare all’evento
Link di collegamento:
https://us02web.zoom.us/j/83623083318?pwd=WHV5dnNRdnRNR1NxUEhRR0pLWGhMdz09
L’evento sarà trasmesso sulla pagina Facebook dell’FMA e sarà disponibile l’interpretazione in inglese, italiano e francese.
Maurizio MOLINARI
Responsabile Media del Parlamento europeo in Italia
Alberto D’ARGENZIO
Addetto Stampa – ROMA
Valentina PARASECOLO
Addetta Stampa – MILANO