Il servizio stampa del Parlamento organizzerà briefing quotidiani per i media, in presenza e a distanza, per fornire informazioni sulle elezioni europee del 6-9 giugno.

Tra giovedì 6 giugno e sabato 8 giugno si terranno tre briefing informali nella sala conferenze stampa Anna Politkovskaya del Parlamento (SPAAK 0A50) e con possibilità di partecipare a distanza tramite interactio:

  • Giovedì 6 giugno alle 11.00: Elezioni europee in sintesi;
  • Venerdì 7 giugno alle 11.00: Tutto quello che c’è da sapere sul Parlamento
  • Sabato 8 giugno alle 11.00: La notte delle elezioni

Sarà fornita interpretazione in inglese e francese.

Domenica 9 giugno, nell’emiciclo del Parlamento si terranno due briefing:

  • Domenica 9 giugno alle 11.00: Tutto quello che c’è da sapere sul Parlamento e sulla notte delle elezioni (on-the record, presenza fisica e streaming, interpretazione in inglese e francese);
  • Domenica 9 giugno alle 17.30: briefing dell’ultimo minuto sulle informazioni utili per la notte elettorale (on-the-record, presenza fisica, streaming e su EbS, interpretazione in 24 lingue).

Lunedì 10 giugno, alle 11.00, nell’emiciclo del Parlamento si terrà una riunione informativa sui risultati provvisori delle elezioni e le prossime tappe (on-the-record, presenza fisica e streaming), seguita da conferenze stampa dei portavoce dei gruppi politici. Sarà fornita interpretazione in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e polacco.

Informazioni per i media – Utilizzare Interactio per porre domande

Interactio è supportato solo su iPad (con il browser Safari) e Mac/Windows (con il browser Google Chrome).

Effettuando la connessione, è necessario inserire il proprio nome e il media per cui si è in rappresentanza nei campi nome / cognome.

Per una migliore qualità del suono, utilizzare cuffie e un microfono. L’interpretazione è possibile solo per gli interventi con video, quindi è necessario accendere la fotocamera quando si pone una domanda. Si consiglia di utilizzare uno di questi microfoni per garantire che le domande possano essere interpretate.

I giornalisti che non hanno mai utilizzato Interactio prima sono invitati a collegarsi 30 minuti prima dell’inizio della conferenza stampa per effettuare un test di connessione. Se necessario, può essere fornita assistenza informatica.

Una volta effettuata la connessione, è necessario aprire la finestra di chat (in alto a destra) per poter vedere i messaggi di servizio.

Per ulteriori dettagli, consultare le linee guida di connessione e le raccomandazioni per gli altoparlanti remoti.

Per ulteriori informazioni 
Contatti: 
  • Federico DE GIROLAMO 

    Addetto stampa PE  

Di adminUE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *