-
Il Parlamento dovrebbe approvare nuove norme che promuovono la riparazione dei beni, per incentivare il consumo sostenibile e ridurre i costi derivanti da nuovi acquisti.
-
Le nuove regole per la riduzione, il riutilizzo e il riciclo degli imballaggi nell’UE saranno sottoposte al voto finale dei deputati mercoledì.
-
Le nuove norme mirano a prevenire gli stupri e ad aumentare la consapevolezza del consenso, e includono le mutilazioni genitali femminili e i matrimoni forzati gli “eurocrimini”.
-
L’obiettivo è a ridurre l’inquinamento atmosferico, per offrire ai cittadini un ambiente più pulito e sano, in linea con la visione sull’inquinamento zero per il 2050.
-
La legislazione sottoposta a voto finale mercoledì mira a migliorare la risposta UE al riciclaggio di denaro, al finanziamento del terrorismo e all’evasione delle sanzioni
-
Il Parlamento voterà mercoledì in via definitiva sull’accordo provvisorio con gli Stati membri che richiede alle aziende di mitigare il loro impatto negativo sulle persone e sul pianeta.
-
Mercoledì, i deputati dovrebbero approvare in via definitiva nuove norme sulle condizioni di lavoro dei lavoratori delle piattaforme digitali.
-
Mercoledì, il Parlamento discuterà dell’attacco dell’Iran contro Israele, di de-escalation e della risposta europea. Giovedì il voto su una risoluzione.
-
I deputati valuteranno i risultati delle più recenti riunioni del Consiglio europeo, compreso il Vertice speciale del 17-18 aprile.
-
Mercoledì alle 10.30, i deputati, i rappresentanti dell’UE e degli Stati membri e i giovani nati nel maggio 2004 ricorderanno i dieci paesi che hanno aderito all’UE vent’anni fa.
-
La revisione della governance economica, al voto martedì, mira a incoraggiare le riforme nazionali, sostenere gli investimenti e perseguire una migliore riduzione del debito.
-
Giovedì, i deputati voteranno una revisione della Politica agricola comune (PAC) per ridurre gli oneri amministrativi e aumentare la flessibilità per gli agricoltori.
-
L’Organismo svilupperà e interpreterà standard minimi comuni di condotta etica, e pubblicherà relazioni sull’applicazione di questi standard nelle norme interne.
-
Martedì, la Plenaria approverà in via definitiva un nuovo regolamento che consente all’UE di vietare la vendita, l’importazione e l’esportazione di beni realizzati con il lavoro forzato.
-
I deputati dovrebbero approvare in via definitiva le norme rivedute per combattere in modo più efficace la tratta di esseri umani e proteggere le sue vittime.
.
-
Federico DE GIROLAMO
Addetto stampa PE